Episodio controverso in panchina in casa Juventus con il giovane Conceicao protagonista di uno sfogo importante. Ecco cosa è successo.
Il pareggio nel derby contro il Torino ha portato una serie di riflessioni in casa Juventus con Luciano Spalletti chiamato a darsi delle spiegazioni per il mancato successo. Il tecnico, adesso, dovrà pure risolvere la “grana” Conceicao, visto che il giovane portoghese ha vissuto attimi di alta tensione al momento della sostituzione subita.

Juventus, derby con Torino: le sostituzioni di Spalletti
La Juventus ha pareggiato il derby contro il Torino a reti inviolate. Nessuno squillo da parte dei bianconeri di Luciano Spalletti che nel corso del match ha provato a mescolare le carte con cambi tattici e di uomini. Il mister ha sostituito all’intervallo Rugani inserendo Gatti. Successivamente sono arrivate le mosse offensive con Vlahovic e Conceicao fuori al 65′ per David e Zhegrova. Infine, Yildiz e Locatelli hanno lasciato il posto rispettivamente a Openda e Adzic.
A far discutere, però, è stata soprattutto la mossa legata a Conceicao che non ha gradito, a quanto pare, la sostitutizione.
La rabbia di Conceicao in panchina: il video
Il portoghese, sembrato in palla fino a quel momento, al netto di un calo nel secondo tempo con qualche pallone perso di troppo, è stato sostituito poco dopo l’ora di gioco insieme a Vlahovic. Una scelta che il diretto interessato non sembra aver gradito. Infatti, proprio un filmato di Conceicao subito dopo il cambio è presto diventato virale. L’esterno mancino si è accomodato in panchina non gradendo affatto la scelta del mister. Il ragazzo è sembrato quasi “mandare a quel paese” il tecnico e solo l’intervento di Vlahovic lo ha placato dal fare di più. Attimi di pura tensione che rientrando, con ogni probabilità, solo nell’adrenalina di un derby e dalla voglia del portoghese di risultare decisivo. Nessun caso, secondo noi, e Spalletti saprà bene come gestire il tutto.
#Conceicao no estaba contento en la sustitución. #Vlahovic lo calma 👇🏻
— BianconeriZone (ESP) (@BianconeriZonEs) November 8, 2025
pic.twitter.com/pSHTAO1e14